Tutto per la tua Vacanza a Praga

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Arrivare a Praga – in aereo

Arrivare a Praga – in aereo

SHARE
, / 17 0

Panorama notturno

Arrivare a Praga – in Aereo

Il modo più semplice per arrivare a Praga dall’italia, è prendere un volo.

Come tutte le grandi capitali europee, Praga è ben collegata con i maggiori aeroporti italiani e, soprattutto in primavera ed estate, sono molti i voli giornalieri e settimanali di compagnie low cost.

Compagnie low cost

Easy Jet offre voli da Milano di un’ora e mezza; Smartwings, partendo da Roma, vi porta a destinazione in due ore e Czech airlines ha voli diretti sia da Firenze che da Palermo. Anche Airone vola a Praga con voli diretti dall’aeroporto di Pisa.

Le compagnie low cost come Airone, Wizzair o Vueling hanno spesso i prezzi più bassi. Acquistando i biglietti on line, in anticipo e rispettando alla lettera le richieste di non superare i limiti di bagaglio consentiti, il costo dei biglietti per arrivare a Praga con le compagnie low cost sono molto convenienti.

Se viaggiate spesso, parlate inglese e viaggiate con un bagaglio di dimensioni medie, le compagnie low cost offrono prezzi praticamente imbattibili: tariffe stracciate sono possibili grazie alla drastica riduzione dei servizi offerti ai passeggeri sia a terra che in volo.

Fondamentale leggere bene le mail che la compagnia aerea invia e stampare i biglietti prima di arrivare in aeroporto: ricordate che arrivando al check in senza il biglietto stampato vi costerà un sovrapprezzo dai 15 ai 100 euro per persona. Altro sovrapprezzo per il bagaglio (a mano o imbarcato) che eccede i limiti stabiliti e niente cibo o bevanda inclusa nel biglietto.

Alcune compagnie non assegnano i posti sull’aereo ma permettono ai passeggeri di sistemarsi dove preferiscono: in caso di aereo pieno, o se non vi piace correre sulla pista inseguendo gli altri passeggeri più atletici di voi, questo può essere un problema. Ricordate inoltre che cambi di nominativo, volo o di destinazione, non sono generalmente ammessi con biglietti low cost. In caso abbiate problemi a partire, perderete i soldi che avete speso praticamente in tutti i casi.

Compagnie tradizionali

Le compagnie di bandiera offrono prezzi vantaggiosi se non siete viaggiatori esperti o se avete necessità particolari: per tutti coloro che viaggiano raramente o che desiderano un’esperienza più rilassante, consigliamo di acquistare biglietti con compagnie aere tradizionali come Czech Airlines, Lufthansa, Alitalia, Swiss airlines, KLM o Air France. In aeroporto il check in viene fatto con la sola carta di identità per i cittadini italiani e viene garantita assistenza per chi viaggia con bambini o ha difficoltà a raggiungere il gate. I limiti sui bagagli sono meno restrittivi ed oltre ad avere un posto assegnato, viene offerta almeno una bevanda durante il volo.

 

Siti internet dove comprare biglietti aerei per Praga

Biglietti standard e low cost possono essere acquistati on line su siti che offrono servizi supplementari come assicurazioni, noleggio auto ed anche prenotazioni di hotel: Una volta scelta la data di partenza, fate un giro sul principali siti di prenotazione di biglietti e confrontate prezzi ed offerte.

I più conosciuti ed affidabili sono:

www.kayak.it

www.expedia.it

www.edreams.it

www.volaregratis.it

GoPraga tip: Volare con le compagnie low cost non è sempre un risparmio! Le compagnie di bandiera offrono tariffe interessanti se prenotate in anticipo e c’è sempre qualcuno a cui rivolgersi in caso di difficoltà.

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.