Tutto per la tua Vacanza a Praga

Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mangiare italiano a Praga: Vincanto, Klimentská 40, 11000 Praga 1
Mezzi Pubblici a Praga

Mezzi Pubblici a Praga

SHARE
, / 23 0

Praga con i mezzi pubblici? Semplicissimo!

Muoversi per Praga è semplice: sarete sorpresi dall’efficienza del sistema di mezzi pubblici dato che, a cominciare dal sito internet (http://www.dpp.cz/en/), tutto funziona ed è puntuale.

I biglietti valgono per tutta la rete dei mezzi pubblici di Praga e sono orari: il taglio più piccolo è da 30 minuti e costa 24 CZK. Questo biglietto vi basterà per raggiungere quasi tutto quello che c’è da vedere in centro e nella prima periferia.

A seconda del tempo che trascorrerete a Praga, vi suggeriamo il biglietto giornaliero da 110 CZK o il biglietto per tre giorni  da 310 CZK. Il costo del biglietto per i bagagli ed i cani è di 16 CZK mentre bambini (fino a 6 anni) viaggiano gratis con o senza il loro passeggino.

Dove comprare i biglietti?

I biglietti dei mezzi pubblici di Praga si possono acquistare all’ingesso di ogni stazione della metro, nelle tabaccherie ed alle macchinette automatiche vicine alle fermate.

Per chi ha una sim telefonica ceca, il biglietto si può anche acquistare via sms al numero 90.20.626 con un piccolo sovrapprezzo.

Nelle stazioni più grandi di Praga, Můstek, Muzeum, Anděl, si possono acquistare pass e carnet ancora più convenienti per periodi che vanno dai 30 giorni all’anno solare. In queste biglietterie dei mezzi pubblici di Praga, il personale potrebbe parlare inglese, ma se prendete un volantino dei prezzi all’ingresso e indicate con un dito, andate più sul sicuro. Viaggiare con i mezzi pubblici a Praga è molto semplice, comunicare con gli impiegati agli sportelli lo è meno.

A Praga i biglietti sono validi su tutta la rete di trasporti pubblici della città e valgono sia di notte che di giorno.

 

GoPraga Tip: l’accesso ai mezzi pubblici di Praga è senza controllo, non ci sono barriere che si aprono solo obliterando il biglietto, ma i controlli sono frequentissimi, soprattutto sulle tratte più turistiche. Le verifiche dei biglietti su tutti i mezzi pubblici, vengono effettuate da controllori in divisa e dalla polizia. Vi suggeriamo di non rischiare spiacevoli situazioni con poliziotti cechi che sicuramente non parlano italiano.

 

Scrivi un Commento

Your email address will not be published.