Advertising a Monza: consulenza Google AdWords e Facebook Adv


ADVERTISING

Nel Digital Marketing a Monza fare Advertising significa acquistare spazi pregiati su Internet allo scopo di presentare il proprio marchio, i propri prodotti o servizi e promozioni, nella maniera più efficace possibile. L'advertising di oggi può essere straordinariamente efficace per il tuo business, oltre a essere flessibile e dinamico. In una Strategia di comunicazione digitale, non può mancare l'attenzione per l'advertising.

A chi mi rivolgo per fare advertising?

Per pubblicare advertising ti devi rivolgere a chi si occupa di intermediazione delle pubblicità. Hai 4 possibili opzioni:

  1. Rivolgersi a Google
  2. Rivolgersi a Facebook
  3. Rivolgersi ad altri intermediari pubblicitari, italiani o stranieri, che si sono costruiti una propria rete di spazi online e che intermediano al tuo posto
  4. Trovare tu stesso gli spazi, interpellando uno per uno i siti eventualmente interessati a ospitare le tue promozioni, e quindi creandoti tu stesso una rete di siti
Normalmente, le prime 2 opzioni sono le più frequenti. Ovviamente, se ti rivolgi ad un consulente di comunicazione digitale, si occuperà lui di svolgere tutte le operazioni necessarie.

Cosa devo fare per avviare una campagna advertising?

Ci sono diversi passi da completare:

  1. Stabilire qual è il messaggio che vuoi comunicare, a chi, per quanto tempo e quanto budget puoi disporre.
  2. Creare il materiale digitale: copywriting, grafica, foto, video, banner, etc. nei corretti formati.
  3. Trasmettere il tutto a chi pubblica, avviare la campagna, e eventualmente raffinare messaggio e materiali
  4. Controllare i risultati della campagna

Anziché rifare il sito web posso fare advertising e basta?

È meglio prima occuparsi del sito web e dopo fare advertising. Ha senso investire quattrini in pubblicità/advertising digitale solo se hai una presenza digitale accettabile da presentare ai tuoi nuovi contatti. Quando hai attrezzato correttamente un buon sito web con contenuti aggiornati, quando sarai presente sui corretti social media con una buona attività, quando gestirai correttamente newsletter e email commerciali dirette, allora inizierai a vedere i primi risultati, e dovresti avere una idea abbastanza chiara di quali sono i punti forti e i punti deboli della tua comunicazione digitale, cosa funziona bene e cosa meno. Solo a questo punto ti conviene pensare a fare pubblicità e campagne di advertising a pagamento.



FARE ADVERTISING CON IL SITO NON AGGIORNATO È COME INVITARE AMICI AD UNA FESTA NELLA TUA CASA DIROCCATA.

#Advertising #IspiraIlTuoTarget #StrategiaDigitale



Posso fare pubblicità solo a target specifici nella mia zona?

Sì. Oggi è possibile svolgere campagne advertising con funzioni e opzioni impensabili solo pochi anni fa. Google, Facebook, Linkedin, Twitter, e altre piattaforme oggi mettono a disposizione funzioni a pagamento estremamente potenti, sia che tu stia cercando di contattare grandi masse di utenti, sia che tu stia cercando contatti con caratteristiche estremamente rare e specifiche.

Quando è opportuno avviare una campagna advertising?

Dipende da molti fattori. Per stabilire cosa promuovere e dove, per quanto tempo e con quali obiettivi, è essenziale fare riferimento ad una strategia digitale di comunicazione. A seconda della situazione, potresti avere bisogno di advertising solo per farti conoscere, oppure per aumentare il traffico del sito, oppure per guadagnare nuovi follower sui social media, oppure per crearti una base dati di contatti, oppure per avviare una promozione e vendere un prodotto. Ogni esigenza ha una sua strada.

Posso occuparmi di advertising da solo?

Pur essendo possibile svolgere le attività di advertising in autonomia, è meglio rivolgersi ad un consulente digitale o a una media agency per realizzare le campagne advertising. Oltre a fissare gli obiettivi delle operazioni, un consulente digitale o una media agency crea il testo, le immagini o le animazioni dell'advertising, e si occupa di configurare, controllare e eventualmente modificare in corso i sistemi di advertising; inoltre, il consulente o la media agency ti forniranno e commenteranno i dati dei risultati della campagna.

Quanto costa fare advertising digitale?

Per attività di advertising è necessario prevedere due tipi di costo:

  1. un costo fisso per il consulente o la media agency che produce le campagne e configura i sistemi di advertising
  2. un costo variabile da corrispondere ai sistemi di advertising, cioè alle varie piattaforme Google, Facebook, etc. Naturalmente questo costo varierà in base agli obiettivi. Maggiore la spesa, migliori saranno i risultati.
In generale, è una buona prassi iniziare con una piccola spesa che poi, in base ai risultati, andrà rivista e eventualmente aumentata nel tempo. Per una piccola attività, uno studio, una piccola impresa, è possibile orientativamente pensare di ottenere i primi risultati investendo 10-20€/gg per un mese su Google/Facebook/Linkedin, magari svolgendola un mese sì e uno no.


Contenuti, Testi, News
Produciamo i nuovi testi del tuo sito; post e news ottimizzati per il web e per il SEO con copy professionisti. Anche immagini, grafica e video.

Siti Web
Ridisegniamo da zero il tuo sito con Wordpress: completo, ottimizzato, rapido, dinamico. Zero canoni / manutenzioni.

Posizionamento su Google - SEO
Essere primo su Google sulle ricerche è importante per il tuo business. E se facciamo noi sito e contenuti, il SEO è gratis!



Il tuo advertising »



SEO