Progetti e-commerce a Monza: Consulenza, strategia, sviluppo


PROGETTI E-COMMERCE

Fare e-commerce, ovvero utilizzare i canali di Digital Marketing per vendere direttamente i tuoi prodotti e servizi a Monza, in tutta Italia e nel mondo, è quasi sempre un'ottima idea. In tutti i paesi avanzati i progetti di e-commerce sono in costante e robusta crescita, e sono un indice della buona salute delle aziende.

È proprio necessario anche per me vendere su un e-commerce?

Non è detto, dipende. L'e-commerce è uno strumento estremamente potente con cui tutte le aziende si devono confrontare nel proprio business. Con diverse modalità e con diversi obiettivi, fare e-commerce è oggi sicuramente un'opzione che qualsiasi imprenditore, titolare, direttore deve valutare nel proprio contesto di attività business. Può darsi tuttavia che fare e-commerce nel tuo caso specifico non porti alcun vantaggio: dipende dal tuo settore di business, dal tuo prodotto, dalle abitudini dei tuoi clienti, dalla tua attitudine a operare con il digitale, da come hai organizzato le vendite nella tua azienda.

Posso avviare un e-commerce lasciando tutto il resto dell'azienda così com'è?

Teoricamente no. Fare e-commerce mette a durissima prova la tua sensibilità verso l'innovazione, perché va a toccare la struttura fondamentale della tua offerta, del tuo prodotto, dei tuoi servizi, della tua attuale modalità di vendita, dei tuoi prezzi, del tuo catalogo, della rete dei tuoi agenti e rivenditori (se il tuo business li prevede). In una parola, fare e-commerce spesso richiede di rivedere il tuo modello di vendita tradizionale, che magari hai applicato con successo da decenni e decenni, e che magari ti è stato tramandato da generazioni. In realtà, se vuoi, puoi avviare degli esperimenti o dei progetti pilota per fare test e capire meglio alcuni temi, prima di avviare un e-commerce e adattare l'organizzazione della tua azienda.



"NON FACCIO E-COMMERCE, È CINQUANT'ANNI CHE VADO AVANTI COSÌ." MA È PER QUESTO CHE RISCHI IL FALLIMENTO.

#e-Commerce #Lungimiranza #Resilienza #NuoviMercati



Ho già un preventivo per aprire un e-commerce a 3.000€

Lascia perdere chi ti promette e-commerce a prezzi scontati. Contrariamente a ciò che molti pensano, nell'e-commerce "sviluppare il sito" è solo l'ultimo di una serie di passi, e non è né il più complesso, né il più costoso. Vendere via e-commerce non corrisponde solo a "aprire un nuovo sito web che consente di vendere online", perché quello è solo l'ultimo passo di una serie di azioni.

Fare e-commerce comporta soprattutto ripensare il tuo business e svolgere una serie di valutazioni economiche, commerciali e strategiche. Se hai deciso di affrontare il tema e-commerce per la tua attività, è necessario svolgere primariamente un'attività di valutazione strategica, i cui esiti stabiliranno in maniera il più possibile obiettiva se ti conviene avviare un e-commerce, con quali modalità, su quali prodotti o servizi, con quali ritorni in quali tempi, come impatta sul tuo team interno, etc.


Contenuti, Testi, News
Produciamo i nuovi testi del tuo sito; post e news ottimizzati per il web e per il SEO con copy professionisti. Anche immagini, grafica e video.

Siti Web
Ridisegniamo da zero il tuo sito con Wordpress: completo, ottimizzato, rapido, dinamico. Zero canoni / manutenzioni.

Posizionamento su Google - SEO
Essere primo su Google sulle ricerche è importante per il tuo business. E se facciamo noi sito e contenuti, il SEO è gratis!



Il tuo E-COMMERCE »



SEO