Consulenza digitale a Monza per progetti Digital Marketing


CONSULENZA DIGITALE

Fare consulenza di comunicazione digitale significa collaborare direttamente con te per comunicare meglio su Internet, migliorare il tuo business, promuovere il tuo marchio, trovare nuovi clienti, usare al meglio web, social media, Google, e gli altri strumenti. Non è venderti un prodotto a qualsiasi costo, guadagnare e sparire; non mi interessa. Preferisco bensì farti crescere e farti guadagnare di più e meglio, consolidare con te una collaborazione a lungo termine, e creare un rapporto leale e sincero.

Cos'è una consulenza digitale?

Una consulenza di comunicazione digitale è un servizio di consulenza su come utilizzare al meglio i canali Internet per il tuo business, per la tua azienda, oppure per te stesso. Internet è un insieme di canali interattivi che si influenzano a vicenda, ognuno con proprie regole specifiche: siti web, email, social media, e-commerce, advertising, etc. Inoltre, ogni canale di comunicazione digitale necessita di contenuti. Combinare l'utilizzo dei canali giusti, creando i giusti contenuti è un mestiere piuttosto complesso, e che si evolve con incredibile velocità.

Per queste ragioni, una azienda piccola o grande, uno studio, un professionista, ha bisogno di un esperto che conosca come funziona la comunicazione digitale, e guidarti verso la soluzione migliore: un consulente di comunicazione digitale.

Nessuno che io conosca ha un consulente digitale. A cosa serve?

Il marketing digitale in pochi anni ha creato molti diversi canali di comunicazione digitale, ciascuno differente dall'altro. Le possibilità a disposizione si sono moltiplicate in pochissimo tempo, e solo da pochi anni i diversi canali di comunicazione digitale sono davvero efficaci per le aziende. La professione di consulente di comunicazione digitale è relativamente nuova. Disporre di un consulente digitale per il tuo marketing digitale ti consente di svolgere professionalmente e con profitto le attività sul tuo sito web, sui tuoi canali social, con le tue e-mail, con l'e-commerce, etc. Avere un consulente digitale di riferimento fa la differenza tra improvvisare e operare professionalmente.



INIZIA IN PICCOLO, MISURA I RISULTATI, CRESCI RAPIDAMENTE,

#ConsulenzaDigitale #StrategiaDigitale #DigitalMarketing #Crescere #Migliorare



Quali attività svolge un consulente digitale?

La prima attività da svolgere per un consulente di comunicazione digitale è l'analisi della situazione attuale della comunicazione aziendale, rilevando eventuali problemi e quali margini di miglioramento ci sono. Il compito più importante è stendere una Strategia di Comunicazione Digitale complessiva per l'azienda. Successivamente, il consulente di comunicazione digitale prepara e realizza i progetti per ciascun canale da avviare o da rivedere: quale strategia, quali contenuti, quali obiettivi, quali prassi quotidiane, quale team, etc. Infine, controlla con regolarità le statistiche per verificare se quanto fatto sta procedendo verso gli obiettivi mirati.

Più in breve, cosa fai?

Ti affianco, e ti consiglio come spendere al meglio nel digitale le tue energie e i tuoi quattrini, e ottenere risultati concreti per il tuo business.

Ho già una mia divisione marketing, e ho già risorse che sviluppano i progetti

Ci occupiamo anche di guidare progetti con risorse esterne, di coordinare team di progetto, di gestire attività e programmi di aggiornamento e di sviluppo digitale. Se devi sviluppare un progetto complesso, mi occupo professionalmente di digital project management.


Contenuti, Testi, News
Produciamo i nuovi testi del tuo sito; post e news ottimizzati per il web e per il SEO con copy professionisti. Anche immagini, grafica e video.

Siti Web
Ridisegniamo da zero il tuo sito con Wordpress: completo, ottimizzato, rapido, dinamico. Zero canoni / manutenzioni.

Posizionamento su Google - SEO
Essere primo su Google sulle ricerche è importante per il tuo business. E se facciamo noi sito e contenuti, il SEO è gratis!



Consulenza Digitale »



SEO