Fissare una strategia digitale è essenziale per una piccola azienda. Disporre di una strategia digitale accorta è uno dei fattori che può consentire ad una piccola azienda perfino di superare le grandi aziende in visibilità su Internet. E aumentare il fatturato.
Una Strategia Digitale è l'insieme di decisioni, regole e obiettivi che regolano a lungo termine la tua comunicazione digitale.
Per una grande impresa avere una strategia digitale fissata è fondamentale. Per una piccola-media impresa disporre di una strategia digitale adatta alle proprie dimensioni e esigenze può diventare un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza, e può portare piccole aziende a competere online con successo con grandi aziende. Disporre di un pensiero strategico digitale può annullare le differenze di fatturato.
Una corretta Strategia Digitale consiste di cinque attività principali:
#StrategiaDigitale #ComunicazioneDigitale #Oggi #Domani
Per capire meglio cos'è una Strategia Digitale e perchè è essenziale per il tuo business, scarica e leggi gratis questo ebook: Strategia Digitale per il tuo Business
Per una piccola impresa è necessario incontrarsi almeno 3 volte, ed è possibile completare analisi e proposizioni in circa 45 gg solari.
La natura di una strategia è di rimanere tale finchè le condizioni sono vantaggiose, poi si cambia. La Strategia Digitale prevede all'interno del proprio ciclo di vita una fase di misurazione e verifica degli obiettivi. In pratica, ogni mese / 2 mesi / 6 mesi vanno verificati i risultati e la strategia va eventualmente corretta. E' normale pensare una Strategia Digitale e non toccarla per almeno 2 anni. Poi cambiano gli strumenti, il business, le abitudini degli utenti, la concorrenza, ed è necessario ripensare come usare il digitale per la tua azienda.